Seal Speed
ANTIMACCHIA INCOLORE A VELOCE EVAPORAZIONE PER PIETRE NATURALI, CONGLOMERATO E COTTO
ANTIMACCHIA INCOLORE A VELOCE EVAPORAZIONE PER PIETRE NATURALI, CONGLOMERATO E COTTO
PROPRIETA´ GENERALI
SEAL SPEED è un trattamento protettivo antimacchia, indicato per pietre dai colori delicati, tipo Pietra Serena, Pietra di Carniglia, Pietra Dorata, Santafiora, Grigio Perla, Lava-rosa, Lava-grigia; può essere applicato con ottimi risultati anche su pavimenti in conglomerato cementizio e superfici in cotto. Il prodotto grazie alle sue caratteristiche, consente di accorciare sensibilmente i tempi di asciugatura e di lavorazione. Indicato per i lavori che richiedono una tempistica di applicazione ristretta. Le superfici trattate con SEAL SPEED diventano resistenti alle macchie causate da oli e grassi, inoltre il trattamento inibisce lassorbimento di qualsiasi liquido alimentare (caffè, tè, bibite, ecc.) Lapplicazione di SEAL SPEED non provoca lalterazione del colore naturale della pietra, non forma aloni, effetti traslucidi, sgradevoli pellicole superficiali. Il supporto lapideo rimane traspirantecome testato da prove di laboratorio, certificate.
MODO D´USO
Si consiglia di applicare una o due mani di prodotto a spruzzo su superfici ben pulite ed asciutte, in modo uniforme; per superfici levigate è preferibile l’applicazione con un panno di cotone. Tra una mano e l’altra far passare almeno 1/2 ore. Il trattamento diventa efficace dopo 12/24 ore dall’avvenuta applicazione.
Note: Il prodotto è pronto all’uso; non applicare su supporti umidi o con temperature inferiori a +10°C; possiede resistenza limitata alle sostanze acide; non applicare su superfici nel momento in cui siano scaldate dalla luce diretta del sole. Il prodotto è completamente reversibile tramite lavaggio con il prodotto SOLVENTE GAMMA.
MANUTENZIONE
Per effettuare le pulizie di routine si consiglia l’uso del detergente igienizzante CLEAN STONE. Per la pulizia di superfici grezze (bocciardate, sabbiate), in presenza di sporco resistente, si consiglia l’uso di TERGON, da usarsi anche per la pulizia prima del ripristino del trattamento. E’ possibile ottenere un effetto satinato applicando STONE COAT che facilita sensibilmente la pulizia dello sporco da calpestio.
DOVE SI APPLICA
SEAL SPEED si può applicare su superfici poste sia all’interno che all’esterno, per proteggere pietre quali: Pietra di Carniglia, Santafiora, Serpentino d’Italia, Beola, Pietra Serena, Pietra Dorata, Grigio Perla, Lava-rosa, Lava-grigia, agglomerati in Cemento e Graniglia, Arenarie in genere. E’ particolarmente indicato anche per le superfici in cotto.
CONFEZIONI
Cartoni con 12 bottiglie da 1 lt - Cartoni con 4 fustini da 5 lt.
RESA
Applicando due mani su superfici mediamente assorbenti il consumo indicativo varia da 4 a 6 m2 con un litro di prodotto. Per superfici poco assorbenti la resa può aumentare fino a 10-15 m2 per ogni litro.