IP 250
CONSOLIDANTE PER ARENARIE E AGRILLE COTTE
CONSOLIDANTE PER ARENARIE E AGRILLE COTTE
PROPRIETA´ GENERALI
IP250 è un prodotto realizzato per limpiego su vecchie superfici in pietra arenaria, cotto o graniglia, posate allinterno o allesterno; la sua applicazione su tali supporti impedisce o limita sensibilmente lo spolverio, lo sfarinamento o addirittura lo sfaldamento di tali materiali dovuto allassorbimento di umidità o di piogge acide.IP 250 penetra nelle capillarità della pietra, sino alla parte ancora integra, consolidando il materiale trattato e rendendo il supporto compatto. La superficie trattata con IP 250 risulterà idrorepellente quindi impermeabile allacqua e allumidità ma manterrà anche caratteristiche di traspirabilità.
MODO D´USO
Applicare a spruzzo o a pennello su superfici ben pulite ed asciutte, uniformando bene il prodotto applicato, evitando sgocciolature.Stendere IP 250 ogni 30/40 minuti sino alla saturazione del supporto.Il prodotto è pronto alluso. Non applicare su supporti umidi o con temperature inferiori a +10C.
MANUTENZIONE
Per la pulizia di facciate con presenza di smog e di incrostazioni di ossido di carbonio si consiglia una pulizia preventiva con luso di WALL WASH; per situazioni di sporco più leggero, si può utilizzare in alternativa il detergente TERGON.E consigliabile ripetere il trattamento ogni 5 anni; dopo il trattamento è possibile aumentare la protezione idrorepellente con uno specifico prodotto: si indica IPM12 per marmi, SAF SEAL per arenarie, IDROREP per pietre grezze.
DOVE SI APPLICA
Particolarmente indicato per superfici in pietra arenaria quali: pietra serena, peperino, pietra dorata, pietra calcarea, terre cotte, limestone ecc.
CONFEZIONI
Cartoni con 12 bottiglie da 1 lt - Cartoni con 4 fustini da 5 lt.
RESA
Applicando due mani su superfici mediamente assorbenti il consumo indicativo varia da 2 a 3 m2 con un litro di prodotto.Per superfici poco assorbenti la resa può aumentare fino a 7-10 2 per ogni litro.